Google Fit si rifà il look con tante novità per tenersi in forma

Google Fit, l’applicazione di Google che tiene traccia di ogni nostra attività nel corso della giornata, passa alla versione v1.57 con diverse migliorie e novità.

Dopo un periodo di totale assenza di aggiornamenti (l’ultimo risale a Gennaio), finalmente arriva un aggiornamento ricco di novità e miglioramenti. Andiamo a scoprirli insieme.

INTERFACCIA GRAFICA

Pur mantenendo un’aria familiare ed intuitiva, subisce un deciso restyling con più colori e immagini di sfondo che andranno a riempire quegli spazi dove prima trovava posto il solito colore grigio di Google.

FUNZIONALITA’

Migliorate le statistiche quotidiane che adesso sono visualizzate nella parte alta dello schermo con tutte le informazioni necessarie : minuti, chilometri percorsi, calorie bruciate e passi compiuti.

Introdotta una nuova modalità Timeline, raggiungibile tramite un swipe da sinistra verso destra, che consentirà a tutti gli utenti di visualizzare le statistiche delle attività completate nei giorni e settimane precedenti.

Migliorata di molto la gestione degli obiettivi che adesso, oltre ad essere aggiunti nel pulsante flottante FAB, possono essere personalizzati e configurati sotto diversi profili. Potremo infatti configurare diversi tipi di attività, passi da compiere, la frequenza delle volte in cui andremo a correre o a fare yoga e così via.

Introdotto infine un nuovo widget con il quale potremo visualizzare in ogni momento della giornata nella nostra homescreen, l’elenco degli obiettivi e delle nostre attività quotidiane con un nuovo grafico.

L’aggiornamento in fase di roll-out, sarà disponibile nel Play Store nelle prossime ore. Se non volete attendere però, vi lasciamo al download dell’apk diretto da ApkMirror.com

badge

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here