Google Fit sarà annunciato al Google I / O?

Il Google I/O 2014 si terrà tra il 25 e il 26 Giugno e come ogni anno le aspettative saranno molte. Abbiamo parlato di diverse cose in questi giorni, del futuro Nexus 8, dell’LG G Wacth che sarà offerto come gadget agli sviluppatori presenti e anche della nuova interfaccia grafica Quantum Paper che sostituirà definitivamente la Halo. Ovviamente sarà una conferenza ricca di novità, e potrete seguirla anche grazie all’applicazione messa a disposizione da Google proprio per l’evento.

Un’altra sorpresa potrebbe essere il Google Fit che, secondo Forbes, sarà un dispositivo incentrato sulla salute, forse per contrastare l’applicazione Salute presentata poco fa con iOS 8 all’evento Apple.

Si dice che Google  Fit raccoglierà le informazioni sulla salute provenienti da altri dispositivi indossabili utilizzando le API aperte. Forbes riporta anche che Google annuncerà una partnership con i responsabili degli indossabili di altre società. Il nuovo servizio dovrebbe permettere a Google di creare un ecosistema che tiene traccia della vostra forma fisica e della salute in generale.

E ‘probabile che Google Fit sarà integrato con Android Wear, la piattaforma di Google su misura per smartwatch e indossabili intelligenti. Ovviamente, Google non ha ancora confermato l’esistenza del suo Google Fit, ma sappiamo che gli indossabili saranno una parte importante della conferenza Google I/O di quest’anno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here