Google festeggia San Valentino con un nuovo e simpatico Doodle

San Valentino è alle porte; mentre domani gli innamorati di tutto il mondo festeggeranno in virtù del loro amore Google non perde tempo per rendere pubblici i propri auguri, pubblicando un nuovo Doodle ispirato alla rara specie del pagolino.

Il pagolino è un mammifero decisamente raro, l’unico col manto ricoperto di squame. Le specie di questo animale sono soltanto otto e si distribuiscono nei territori dell’Asia e dell’Africa. Si tratta di specie eccellenti nel nuoto con uno sviluppato senso dell’olfatto ed una lingua molto lunga, ottime caratteristiche per garantirsi il cibo e la sopravvivenza.

Come Google stessa informa nella descrizione di questa rara specie di mammiferi, il pagolino è purtroppo il mammifero più trafficato del mondo e le sue otto specie sono in serio pericolo a causa di trafficanti e bracconieri. Per chi fosse interessato, lasciamo il link diretto alla pagina del World Wildlife Fund per apprendere maggiori informazioni sul pagolino e supportare gli sforzi del WWF, disponibile cliccando qui.

In cerca di trovare amore, il pagolino si reca in Cina, luogo in cui incontra altri suoi simili intenti ad animare un rituale piuttosto curioso. Il mammifero viaggiatore resta incantato dai movimenti dei pagolini intenti nella danza dell’amore.

Immediatamente al nostro protagonista viene un’idea: che non sia questa danza dell’amore un modo divertente per guadagnarsi l’affetto della propria anima gemella? Le vicende del pagolino culminano con la ricerca di nastri per danzare insieme ai suoi simili e trovare finalmente la sua compagna.

Google ha reso decisamente interattiva la vicenda del piccolo protagonista del nuovo Doodle, raccontandola attraverso GIF ed arricchendola con un minigioco interattivo piuttosto divertente. Non ci resta che augurare un buon San Valentino ed attendere nuovi e simpatici Doodle.

Via

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here