Google e ASUS lanciano ufficialmente Chromebit, disponibile a soli 85$

Era marzo quando Google e ASUS avevano rilasciato informazioni sul loro nuovo piccolo computer Chrome OS, chiamato Chromebit.  Ora sembrerebbe tutto pronto per il rilascio che avverrà a breve ad un ottimo prezzo, solo 85$. Parliamo di un computer completo, con un processore Rockchip ARM, 2 GB di RAM, 16 GB di storage, modulo Wifi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e anche una porta USB, il tutto collegabile direttamente alla porta HDMI del monitor preferito o della vostra TV per trasformare immediatamente lo schermo in un computer full-on.

Naturalmente per $ 85 non riceverai ne tastiera ne mouse e acquistarle con connessione Bluetooth potrebbero volerci altrettanti soldi, ma la soluzione proposta è senza dubbio vantaggiosa. Nonostante il prezzo basso il Chromebit offre una completa esperienza Chrome OS, il che significa che sarete in grado di fare tutto ciò che si può fare con un Chromebook o una Chromebox, anche se a una velocità leggermente più lenta a causa delle sue specifiche non eccelse.

Il Chromebit sarà disponibile da una varietà di rivenditori come Amazon, Fry e Newegg inizialmente negli Stati Uniti, mentre successivamente si aggiungeranno anche gli altri paesi come Australia, Canada, Danimarca, Finlandia, Giappone, Nuova Zelanda, Norvegia, Spagna, Svezia, Taiwan e Regno Unito e ovviamente Italia. Vi piace questa soluzione per trasformare il vostro TV LCD in una Smart TV?

[amazonjs asin=”B00XMF36D8″ locale=”IT” title=”Intel ® Compute Stick Desktop Computer”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here