Google Duo, ricevute di lettura e altre novità

Novità in arrivo per Google Duo la app di Google per fare e ricevere chiamate e videochiamate dal proprio smartphone Android, stando alle indiscrezioni trapelate dal sito Android Police sarebbero in arrivo degli aggiornamenti trapelati tramite l’APK della versione 33. Si tratta della possibilità di ricevere delle notifiche di lettura dei messaggi video o audio inviati, quindi per sapere se l’altro utente si ha visualizzati oppure ascoltati.

Una funzione questa che non è certo una grossa novità, spesso la ritroviamo nei più comuni di servizi di messaggistica come Whatsapp piuttosto che Telegram o altri simili ma di certo non può mancare in una app di questo tipo.

L’altra novità consisterebbe nella possibilità di applicare alcuni effetti di sfocatura dello sfondo quando si effettuano videochiamate, ci sarebbero tre diversi livelli di sfocatura a disposizione: light, medium e heavy.

Al momento queste notizie sono provvisorie e non vi è certezza che possano essere rese disponibili per tutti, tuttavia è possibile scaricare l’APK ufficiale che permette eventualmente di usufruire in anteprima dei nuovi aggiornamenti. Su alcuni modelli di smartphone Google Duo è già disponibile e si aggiorna automaticamente.

Se volete scaricare o aggiornare l’app, potete farlo scaricando il file APK da questo link o dal Play Store.

Google Duo è una app molto semplice da utilizzare, con pochissime funzioni necessarie al momento e un’interfaccia scarna e leggera che permette di fare e ricevere videochiamate da e verso i contatti salvati in rubrica.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here