Google Duo: chiamate vocali disponibili ufficialmente in tutto il mondo

È ufficiale, ora è disponibile la chiamata audio anche su Google Duo. Il servizio di messaggistica targato Google non si ferma a guardare la concorrenza.

Google Duo alcuni mesi fa è stata lanciata come un’applicazione utilizzata esclusivamente per videochiamate, che mirava a competere con servizi come FaceTime, WhatsApp, Viber e simili.

In questo periodo abbiamo visto come le chiamate vocali siano state inserite inizialmente su WhatsApp, e da poco arrivate anche su Telegram. Google non resta a guardare senza far nulla, e con grande sorpresa si prepara a rilasciare subito a livello globale lo stesso servizio anche sulla propria applicazione di messaggistica.

La nuova funzione risulterà particolarmente utile laddove non sia consentita la videochiamata, ovvero in zone con scarsa copertura di rete. Inoltre, Google dichiara che la chiamata audio dovrebbe funzionare perfettamente con tutte le velocità di connessione, e consumare molto poco a livello di traffico dati.

Da quando è arrivata sui rispettivi store, Google Duo non ha avuto grandissimo successo. Purtroppo la concorrenza è tanta, e fino ad ora il servizio non ha goduto di un alto numero di utenti. Sicuramente l’azienda spera di aumentarne l’affluenza ed i download dell’applicazione con l’inserimento di questa nuova opportunità.

Vi ricordiamo che è possibile scaricare l’applicazione sul vostro smartphone direttamente dai rispettivi Google Play Store ed AppStore di Apple.

[appbox googleplay com.google.android.apps.tachyon&hl=it]

[appbox appstore https://itunes.apple.com/us/app/google-duo-simple-video-calling/id1096918571?mt=8]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here