Google Discover inizia il rilascio su google.com per il Web mobile

Uno dei passaggi più importanti che Google ha adottato lo scorso mese, per prepararsi ai prossimi anni di ricerca è Google Discover, la nuova versione di Google Feed, ancor prima Google Now, che rappresenta gli sforzi dell’azienda per mostrare le informazioni senza che gli utenti debbano attivamente chiederle.

Il rilascio di Google Discover è appena partito per i dispositivi mobili Android su google.com e come potete notare dalle immagini seguenti, nella prima schermata iniziale su Android, vengono raggruppati gli articoli in base ai nostri interessi come sport, intrattenimento, tecnologia e altri pescati dalla nostra cronologia recente di ricerca.

Ogni scheda avrà un tag relativo all’argomento centrale del contenuto e cliccando su di esso, andremo in una sezione apposita, popolata dai soli contenuti ritenuti pertinenti e relativi all’argomento in questione.

Se alcuni contenuti sono particolarmente graditi o fastidiosi, con un tocco si potrà farlo sapere a Google che tenterà di proporne di più o di meno dello stesso tipo, anche tra i risultati proposti dal motore di ricerca.

Con un tocco potremo far sapere a Google ce il contenuto in questione ci interessa o meno in modo che il motore di ricerca tenterà di proporne di più o di meno dello stesso tipo.
 Secondo Google questo tipo di servizio viene usato da 800 milioni di persone ogni mese, considerato che l’app di Google è una delle più utilizzate nei dispositivi Android e non solo.

Google Discover è già disponibile negli Stati Uniti e nelle lingue Inglese e Spagnolo, ma presto — assicura Google — arriverà anche da noi.

Fonte 9to5Google

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here