Google comunica che Gmail potrebbe aver cancellato diverse email a causa di un bug!

Google ha comunicato poco fa di aver scoperto una falla nei propri sistemi che avrebbe portato alla cancellazione o allo spostamento nella cartella spam di email negli account Gmail di diversi utenti.

Il bug sarebbe stato riscontrato solo su alcune piattaforme quali l’applicazione per dispositivi iOS, browser per dispositivi mobile e nella versione offline di Gmail e come detto non riguarderebbe tutti gli utenti.

Google non ha rilasciato informazioni sul numero esatto di account coinvolti ne sul numero di messaggi eliminati o spostati, aggiungendo solamente che ora il bug è stato risolto e che quindi è consigliato un controllo per verificare la presenza di email erroneamente spostate nelle cartelle “Posta eliminata” e “Spam”.

gmailbug

A questo punto si spiega anche il disservizio subito da circa il 10% degli utenti Gmail che alcuni giorni fa non hanno potuto utilizzare il servizio di posta di Google per circa 25 minuti, il tempo necessario ad applicare il fix per risolvere questo pericolo bug.

Il nostro consiglio a questo punto è di controllare immediatamente le cartelle di posta indicate da Google per verificare la presenza di email ed evitare così la perdita di dati sensibili ed importanti!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here