Google Chrome per Android si aggiorna alla versione 65

Google Chrome per Android si aggiorna alla versione 65

Il colosso di Mountain View sta finalmente iniziando a rilasciare la successiva versione di Google Chrome per Android, questa volta aggiungendo molti miglioramenti e nuove funzionalità.

Anche se la versione 65 del famoso browser è già stata rilasciata per altre piattaforme, sarà disponibile su Google Play Store nel corso delle prossime settimane.

Siate quindi pazienti se ancora non visualizzate l’aggiornamento sul vostro smartphone, il roll-out ufficiale avverrà in maniera graduale.

Il cambiamento più importante riguarda l’inserimento di una nuova opzione che consente agli utilizzatori di Google Chrome di attivare un prompt per la visualizzazione semplificata degli articoli supportati attraverso le Impostazioni di accessibilità.

E’ stata anche inserita una nuova opzione che permette di impostare le preferenze linguistiche per il contenuto Web all’interno della voce Lingue contenuta sulle Impostazioni.

Per ultimo, ma non meno importante, l’intero processo di condivisione ed eliminazione dei download nella pagina Download risulta adesso molto più semplice da eseguire.

Il changelog ufficiale dell’applicazione include tanti altri miglioramenti, tra questi oltre alle funzioni e cambiamenti visivi sono ovviamente disponibili miglioramenti lato codice non direttamente accessibili dall’utente finale.

All’interno della pagina ufficiale relativa agli aggiornamenti Chrome potete trovare tutte le modifiche apportate con la versione 65 del browser.

Vi ricordiamo che è possibile procedere al download o all’aggiornamento – non ancora disponibile per tutti – attraverso la pagina dedicata dello Store Android.

FONTE: Phonearena;