Google Chrome 51 Beta – API Credential Manager e consumo energetico ridotto

Google Chrome Beta si aggiorna giungendo alla sua versione 51 ed introducendo alcune novità di rilievo che di certo non dispiaceranno agli utilizzatori finali. Tra queste ultime funzionalità, è stata introdotta una nuova gestione intelligente per le password sui siti più visti e un’ottimizzazione decisamente migliorata delle risorse browser e di sistema. Vediamole insieme.

Google Chrome Beta 51, ecco le novità del nuovo update

Il primo vero cambiamento di rilievo consiste nel nuovo supporto alle API Credential Manager che permette di accedere velocemente ed in maniera molto più semplificata ai siti web preferiti degli utilizzatori. Lo storico password, opportunamente celato e codificato presso Google Smart Lock, renderà molto più agevole l’ingresso nei siti tramite l’inserimento automatico delle credenziali di accesso.
Le funzioni Smart Lock, infatti, consentono di immagazzinare tutte le password create per i siti web di nostro interesse rievocandole al momento opportuno materializzando a schermo una dialog-box che limiterà la scelta all’account specifico per l’accesso richiesto senza quindi dover digitare continuamente username e password. Possiamo vedere il suo funzionamento dal video dimostrativo che segue:

La seconda grande novità in merito al novo Google Chrome consta nella nuova modalità risparmio energetico che permette di ottimizzare le risorse ottimizzando in consumi energetici della batteria del nostro dispositivo. minimizzando gli sprechi. Di seguito, un grafico di comparazione dei consumi con e senza sistema di risparmio energetico:

Google Chrome risparmio energetico

Stando alle informazioni fornite in fase di changelog si parla di un -30% sui consumi. Riduzione che mantiene tuttavia inalterata l’user experience e che risulta essere sempre fluida ed al top delle possibilità. Prova e facci sapere. Trovi la nuova applicazione sullo store di Google Play. Usa il badge sottostante:

Badge-Google-Play

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here