Google Chrome batte ogni record: oltre 1 miliardo di utenti

Google Chrome stabilisce nuovi record mentre si accinge al rilascio delle sua nuova versione per ambienti mobile su Android ed iOS che seguita alla recente applicazione desktop, che ha visto l’avvicinamento di ben 200 milioni di utenti nei soli ultimi quattro mesi. Le cifre parlano di ben un miliardo di utenti attivi in un mese anche se non meglio specificiato (Android o iOS).

Google Chrome, traffico in rete da record

Le stime riguardo le statistiche di utilizzo per il browser Google Chrome parlano di oltre 770 miliardi di pagine visitate ogni mese tra desktop e mobile dei quali ben 3,5 miliardi utilizzata dal servizio di traduzione online Google Translate.
Sicuramente il miglior browser attualmente disponibile e ben che meno per la nuova funzione di riaparmio dati mobile che ha portato ad un decremento sul traffico utle di ben 2 milioni di GB al mese complessivamente, senza contare il supporto alla protezione da siti malevoli che ha consentito di ottenere 145 milioni di segnalazioni utili al blocco di portali potenzialmente indesiderati.

Google Chrome
Google Chrome è il browser più apprezzato su PC, tablet e smartphone Android ed iOS

Record, quindi, non solo a livello d’utenza ma soprattutto sul piano qualitativo del prodotto che, dati alla mano, si rivela il più apprezzato di sempre. Magari ci si attenderebbe qualcosa in più dal punto di vista dell’ottimizzazione delle risorse spese per il suo funzionamento in ambito mobile. a chissà che la nuova versione non introduca qualche nuovo interessante motore ottimizzato di gestione.
Per quanto concerne il panorama iOS, Google Chrome Browser deve vedersela con Safari Browser, già detentore dell’ambito record del miliardo di utenti attivi.

Voi su quale browser fate sicuro affidamento? Microsoft Edge, Safari, Firefox, Opera o il sempre più affermato Google Chrome? Fateci sapere pregi e difetti riscontrati nell’utilizzo col browser in una giornata tipo di utilizzo.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here