Google Car, il tester di Google non si fida e causa incidente con feriti

Curioso caso per la Google Car, il cui tester a bordo decide di prendere il controllo, frena bruscamente e causa unĀ incidente con feriti.

Nuovo caso di incidente negli Stati Uniti che vede coinvolta l’auto senza conducente umano, Google Car, anche se, ancora una volta, la causa ĆØ dovuto ad una responsabilitĆ  umana. Come riportato infatti dal New York Times e confermato da Google, il 20 agosto scorso ĆØ avvenuto un tamponamento che ha visto coinvolta la Google Car, anche se alla guida era uno dei tester interni di Big G: la Google Car ha infatti trovato davanti alla propria strada un pedone ed ha cominciato a rallentare, ma a questo punto ĆØ intervenuto il tester, che non fidandosi del sistema automatico di guida ha deciso di prendere i controlli manuali del veicolo, frenando bruscamente e venendo tamponato dal veicolo che seguiva.

Fortunatamente l’unico ferito ĆØ stato il solo tester Google, che ha ricevuto un colpo di frusta e sicuramente un grande spavento per il guaio di immagine causato all’azienda di Mountain View.

Google ha immediatamente commentato l’episodio dichiarando che il software di bordo avrebbe potuto frenare in modo piĆ¹ dolce e meno brusco, dando cosƬ la possibilitĆ  al conducente del veicolo che seguiva, la possibilitĆ  di fermarsi per tempo, anche se comunque ĆØ impossibile anche per Big G, stabilire se l’intervento robotico sarebbe stato sufficiente ad evitare l’impatto.

L’unica certezza ĆØ che anche i tester interni di Google nutrono qualche dubbio sull’utilizzo di un’auto senza conducente ma sopratutto, Google dovrebbe pensare ad assumere meno esperti in informatica e guidatori piĆ¹ esperti per effettuare gli opportuni test sulle proprie Google Car.

Altri articoli

Hackathon: cosā€™ĆØ e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nellā€™era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here