Con Google Books adesso puoi regalare anche i libri

Google, con costanza e profondo impegno, sta tentando in ogni modo di massimizzare l’utilizzo delle proprie piattaforme consentendo di attuare delle vere proprie funzioni che tornano realmente utili, come l’ultima trovata voluta dagli alti esponenti della società di introdurre la capacità di regalare libri attraverso il circuito interno Play Libri che, almeno per il momento, pare non si renda disponibile per tutti i paesi e si limiti a fornire i suoi servizi Gift in versione stabile solo nel mercato software statunitense di Android.

Attraverso la nuova introduzione, ogni utente può inoltrare un libro come regalo a scelta tra l’attuale catalogo Google composto da ben 5 milione di variegate proposte provenienti da 75 paesi in tutto il globo. Una iniziativa intrapresa a seguito della promozione verso la lettura che, ultimamente, ha assunto un ruolo prettamente secondario (almeno per certi versi ed a fronte di nuove tecnologie supplementari di insegnamento). Compili un semplice form con le informazioni del ricevente e del libro che desideri inoltrare ed il gioco è presto fatto.

Ad ogni modo, allo stato attuale, Google Play Libri non consentirebbe di attingere dal vasto catalogo sopra indicato ma si limiterebbe ad un più ristretto range di prodotti digitali che abbracceranno, in futuro, tutto il contenuto presenta all’interno della piattaforma. In attesa di maggiori informazioni e di una implementazione più diffusa, vi invitiamo ad esprimere la vostra al riguardo.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here