Google Assistant sostituisce Siri, possibilità di scelta a partire da iPhone 8

Un recente rapporto pubblicato su rete sembra affermare che Google ed Apple siano ultimamente vicine più che mai per apportare una serie di modifiche sostanziali con l’arrivo del prossimo iPhone 8. Tali modifiche andrebbero a coinvolgere pesantemente l’assistente vocale Google Assistant, già presente sulla piattaforma iOS, ma in questo caso si parla proprio di andare a sostituire uno dei pilastri di Apple, ovvero Siri.

Chi attualmente ha intenzione di farsi aiutare dall’assistente vocale di Google non deve fare altro che andare ad aprire l’applicazione, porre le domande necessarie e successivamente chiudere l’app. Insomma, un’applicazione di terze parti a tutti gli effetti. Se le voci ci hanno visto chiaro pare che Apple voglia dare la possibilità ai propri utenti di andare a sostituire Siri nel caso ne sentano il bisogno in modo da impostare Google Assistant come assistente vocale di default. Questa modifica abbraccerebbe, oltre iPhone 8, anche gli attuali iPhone 7 e la futura serie 7S.

Tuttavia la fonte ha i suoi fortissimi dubbi riguardo l’affidabilità delle informazioni ricevute. Viene infatti citata la stessa motivazione descritta poco prima da noi, ovvero Siri è importante per Apple, lasciare che sia un App Google a dare supporto agli utenti su uno strumento Apple sarebbe anche sotto un certo punto di vista imbarazzante. Se la modifica dovesse arrivare voi sareste ben disposti a sostituire Siri?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

8 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here