Google Assistant pronto per le Android TV

Google Assistant si prepara ad un passo importante, che condizionerà seriamente l’utilizzo delle Android TV di ultima generazione. Come tutti sappiamo si tratta del sistema proprietario presentato in ottobre allo scopo di automatizzare i processi interattivi con i sistemi tramite comandi vocali. Le limitazioni di utilizzo al segmento Smart Home e smartphone per i Google Pixel stanno venendo ora meno, a favore di una diffusa implementazione anche nel segmento delle TV Android.

Nel corso dei prossimi mesi, così come annunciato, un update consentirà di integrare il sistema sui set-top box e nativamente sui TV abilitati Android. In tal caso il processo di ricerca verrà ulteriormente semplificato tramite comando vocale e, pertanto, si eliminerà la necessità di una query di ricerca in forma scritta. Sul suo blog ufficiale, la compagnia fa riferimento ad alcune richieste che è possibile inoltrare all’assistente:

  • Mostrare contenuti: “Fammi vedere Stranger Things su Netflix”
  • Scoprire contenuti: “Cerca su YouTube Jinny Kimmel”, con l’opzione di fare una seconda richiesta collegata alla prima, come “Mostrami il secondo risultato”
  • Ottenere risposte: “Mi racconti Jurassic Park?”
  • Creare l’atmosfera giusta: “Abbassa le luci.”
  • Essere pronti per la giornata: “Quanto tempo impiego per andare al lavoro?”

L’arrivo dell’aggiornamento Google Assistant è da prevedersi a breve anche sulle Android TV USA munite di Android 6.0 o 7.0, in riferimento alle AirTV Player, Sharp Aquos, Sony Bravia, Xiaomi Mi Box.
Una situazione, quella voluta per le Android TV, che cammina di pari passo all’analogo update per smartwatch con sistema operativo Android Wear 2.0, sui sistemi di infotainment delle auto Android-based ed altri device.

Che cosa ve ne pare di questa nuova integrazione? A voi l’ultima parola.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here