Google Assistant per iOS è finalmente disponibile in Europa

Dopo tanto tempo, finalmente Big G ha deciso di rilasciare il suo assistente digitale Google Assistant anche per piattaforma Apple iOS. Il primo paese a beneficiarne sarà il Regno Unito, seguito da Germania e Francia. Successivamente il rilascio avverrà nei restanti paesi in modo graduale, come promesso durante la conferenza.

Google Assistant per iOS è stato inizialmente annunciato durante il Google I/O di inizio anno, in cui è stato anche fatto un chiaro riferimento circa i paesi e le lingue supportate. Ovviamente, su piattaforma iOS l’applicazione dell’assistente digitale avrà un numero di funzioni limitato rispetto a quella su piattaforma Android. Ciò è particolarmente dovuto alle restrizioni API di Apple, che impediscono le funzioni di sistema a livello superiore, come le impostazioni di allarmi a causa dell’elevata sicurezza cui sono sottoposti i sistemi della società caratterizzati dal logo della mela morsicata.

Sarà presente un widget accessibile dal pannello dedicato del centro di notifica, che fungerà da accesso rapido per avere Google Assistant disponibile in qualsiasi situazione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here