Google Assistant per iOS potrebbe essere annunciato questa settimana

Ecco che Google Assistant potrebbe essere in arrivo per i dispositivi Apple nei prossimi giorni, l’espansione globale sembra essere vicina.

Google ha compiuto diversi passaggi per espandere il raggio di azione del suo assistente digitale, ma questa settimana potrebbe realizzarne uno che lo avvicinerebbe al dominio globale. Sembra infatti che la società di Mountain View intenda insidiarsi sui dispositivi Apple con Google Assistant.

In un primo momento, l’assistente di Google verrà reso disponibile su iOS esclusivamente negli Stati Uniti. Successivamente, pensiamo gradualmente, avverrà la diffusione a livello mondiale. L’annuncio iniziale dovrebbe andare in diretta intorno al 17 maggio, durante il Google I/O.

Google Assistant verrà resa disponibile tramite App Store. Secondo le fonti, l’applicazione su iOS fornirà un insieme di funzionalità presenti su Google Allo che sono già disponibili su sistema operativo Android.

Purtroppo non vi sono maggiori informazioni al momento. Una cosa però è certa, ovvero che l’assistente digitale approderà sui dispositivi di Cupertino: ormai è solo questione di tempo e, anche se non dovessero annunciarlo durante l’evento di Google, verrà senza dubbio svelato nell’arco dell’anno in corso.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here