Google annuncia nuove API per una migliore tracciabilità della posizione dell’utente

Continuano gli annuncia alla conferenza Google I / O che ricordiamo essere iniziata da poco e che potete seguire in diretta tramite il nostro link. Un’ottima notizia per gli sviluppatori riguarda le nuove API che saranno un grande strumento per aiutare gli sviluppatori a fare applicazioni migliori. In particolare, l’API che servirà per determinare la posizione dell’utente in molti modi intelligenti.

Il primo di questi strumenti è un fornitore di posizione che sfrutta tutti i sensori del dispositivo. Il risultato è una posizione più precisa ottenuta in un tempo più breve. Allo stesso tempo, il software è stato ottimizzato per risparmiare il più possibile la batteria – a meno del 1% per ora di utilizzo.

Il secondo strumento si chiama API Geofencing e permette agli sviluppatori di implementare “confini” virtuali all’interno del loro software. Le azioni possono quindi essere attivate​​all’interno del software ogni volta che l’utente attraversa fisicamente uno di questi confini.

In Ultimo, ma non meno importante, abbiamo una API per il riconoscimento di attività. In poche parole, il software è in grado di determinare se l’utente è a piedi, in auto o in sella a una bicicletta.

Continuate a seguire la diretta…!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here