Google aggiunge una “G” alle sue notifiche e il tasto mi piace sul Play Store

Google sta apportando alcune novità nei prossimi aggiornamenti. Per prima, una piccola modifica al suo Google Now: tramite un aggiornamento infatti, aggiunge alle notifiche di Google Now una “G”, e dà un tocco di personalizzazione con il famoso carattere del suo logo. Finora le notifiche di Google Now, erano caratterizzate solo da un’icona circolare blu con all’interno un disegno relativo al tipo di contenuto presente nella notifica, come una lettera iniziale di un contatto, o l’icona di una funzione, ma presto verrà aggiunta la famosa “G” su tutte le notifiche che arriveranno sul nostro dispositivo.

google g

Certo, nulla di così importante, ma un aggiornamento lato server che darà un tocco più personale alle notifiche, e che indicherà più velocemente la provenienza delle stesse. Ancora non si sa con precisione, quando l’aggiornamento verrà messo a disposizione, nè quanto dovremmo ancora aspettare per riceverlo, in quanto la stessa Google, non ha ancora rilasciato informazioni a riguardo.

La seconda novità, riguarderà il Play Store: a breve infatti, gli utenti potranno esprimere anche su smartphone, un personale giudizio sulle recensioni di applicazioni scritte da altri utenti tramite il popolare tasto “mi piace”.

In questo modo, Google metterà in evidenza le recensioni ordinandole a seconda del numero di “mi piace” nel caso in cui si opti per la visualizzazione “Voto più alto per primo”.

play store 2

Scegliere se scaricare o acquistare un’app diventa dunque più pratico grazie alla possibilità di consultare solamente le recensioni più affidabili e corrette, nascondendo nel contempo quelle ritenute inutili e false. La segnalazione di una recensione come “spam” infatti, è rimasta disponibile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here