Google aggiorna il widget delle ricerche su Android

Il futuro di Google è tondeggiante. A rivelare questo indizio è lo stesso Big G che ha leggermente modificato la forma della classica barra di ricerca Google, una funzione esclusiva che da sempre caratterizza le home dei dispositivi Android. Sulla maggioranza dei device del robottino verde questo widget ha una forma rettangolare. Su alcuni dispositivi, però, questo widget sta cambiando forma assumendo per l’appunto questa forma più morbida. Anche il colore della barra sembra essere leggermente stato modificato, ora ha un colore più tendente al grigio che al bianco “Stark”.

Al momento sono davvero pochi i “fortunati” utenti che hanno avuto il piacere di testare questo widget 4 x 1 parzialmente rinnovato nel design. Le funzionalità principali della barra di ricerca non sembrano essere state modificate e sono praticamente identiche alle funzioni che erano disponibili anche prima. Nella “search bar” troviamo sempre il logo di Google sull’estrema sinistra e il logo del microfono sull’estrema destra.

Ad informare gli utenti della novità in questione sono stati i nostri colleghi di Android Police che hanno ricevuto decine di segnalazioni riguardanti le modifiche applicate al widget in questione. Anche voi siete fra i pochi fortunati a cui è stato aggiornata la “search bar”? In tal caso non dimenticatevi di farci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo nuovo look arrotondato.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here