[Aggiornamento]Google aggiorna il Play Store e Google Play Services (download)

Giornata molto importante oggi per chi segue il mondo Android, visto che fra poche ore avrà inizio il keynote Google I/O in cui il colosso di Mountain View presenterà tutte le novità in arrivo per questo 2013. Ma Google si muove in anticipo e già da poche ore è disponibile un nuovo aggiornamento del Google Play Store che giunge così alla versione 4.1.6 e del Google Play Services che arriva alla versione  3.1.36 portando quelle che all’apparenza possono sembrare piccole novità. mentre ben celate introducono servizi molto interessanti!

Screenshot_2013-05-15-07-19-46

Il nuovo update 4.1.6 del Google Play Store infatti porta con se un piccolo restyling dei tasti “App,Giochi,Musica e Libri” che ora riprendono i colori delle varie sezioni al posto del bianco visto fino ad ora. Google ha modificato poi i tasti “Apri” ed “Installa” separandoli maggiormente in modo da facilitarne il tap, ed è stata rivista anche la sezione “La mia lista dei desideri” che ora mostra le nostre scelte suddivise su tre colonne.

Screenshot_2013-05-15-07-20-14

[Aggiornamento]: Dopo alcune verifiche abbiamo notato che ora è presente un interessante funzione che consente, una volta abilitata, di far verificare la presenza di comportamenti potenzialmente dannosi delle applicazioni installate o che si stanno per installare direttamente da Google. Bisognerà approfondire ulteriormente la cosa che comunque sembra molto interessante e che potrebbe aiutare a scongiurare la presenza di malware all’interno delle applicazioni!

Screenshot_2013-05-15-14-28-34

 

Screenshot_2013-05-15-14-29-49

Ma come detto le novità più importanti sono “sotto al cofano” del Google Play Services 3.1.36 dove ora possiamo trovare due nuove opzioni per la sincronizzazione, “App Data” e “Dettagli Persone”. Ovviamente al momento non sappiamo a cosa possano servire, ma potrebbe trattarsi della famosa funzionalità che permetterà di salvare le partite ma anche tutti i dati delle nostra applicazioni direttamente nel cloud in modo da non perdere tutti i nostri dati ogni qual volta si decida di formattare o cambiare il device Android.

google-play-services-390x650

Come detto, non ci resta che attendere alcune ore per scoprire cosa presenterà Google, ricordandovi che trasmetteremo l’evento in diretta sulla pagine di newsdigitali.com

Download Google Play Store 4.1.6

Download Google Play Services 3.1.36

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here