Google aggiorna a Android 5.1.1 Lollipop dispositivi Nexus

Uno degli aspetti positivi di avere uno smartphone appartenente alla grande famiglia Nexus di Google sta nel ricevere gli aggiornamenti prima di tutti. Android 5.1.1 Lollipop sta arrivando in tutti i dispositivi mobili prodotti negli ultimi anni come il LG Nexus 5, LG Nexus 4, Motorola Nexus 6, Asus Nexus 7 e HTC Nexus 9.</p

[trovaprezzi prodotto=”LG Nexus 5″]

L’aggiornamento Android 5.1.1 Lollipop che sta arrivando in questi terminali avrà il numero di build LMY48M che porterà una serie importanti di aggiornamenti per la sicurezza. Questa build potrebbe essere differente in base alle modifiche apportate dalle aziende di telefonia mobile. Un caso importante è quello della versione statunitense del Motorola Nexus 6. Big G. aveva promesso ufficialmente che avrebbe rilasciato una serie di aggiornamenti mensili per la sicurezza del sistema operativo Android Lollipop. A quanto pare, il colosso informatico di Montain View ha deciso di mantenere la sua promessa rilasciando ufficialmente il primo aggiornamento del mese di settembre. La correzione principale presente in questo aggiornamento è la protezione contro la grave falla della sicurezza Stagefright. Saranno inoltre eliminati alcuni bug minori. Questo aggiornamento sarà abbastanza piccolo visto che non conterrà nuove funzionalità. Bisognerà assicurarsi di avere a disposizione solo 30 mb di memoria di archiviazione per il modello Motorola Nexus 6 e 20 MB per gli altri modelli di smartphone. Non prenderà molto tempo né il download né l’installazione.

Purtroppo potrebbero passare ancora dei giorni prima che arrivi la notifica del download per Android 5.1.1 Lollipop visto che l’azienda informatica statunitense tende a rilasciare ogni suo aggiornamento in seguito ad un evento anche se sta per arrivare.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here