Google acquisisce SlickLogin | A breve lo sblocco di dispositivi e PC grazie ad impulsi sonori?

Google continua ad acquisire società emergenti e ricche di idee e dopo aver fatto sua Nest Labs ed i propri termostati intelligenti, ora è il turno di SlickLogin, società nota per aver sviluppato sistemi di autenticazione per computer basati non sulle classiche password o riconoscimento di impronte, ma sull’uso di impulsi sonori.

Il sistema di riconoscimento realizzato da SlickLogin prevede l’emissione da parte del computer da sbloccare di suoni impercettibili all’orecchio umano, ma che potranno essere “uditi” dal proprio dispositivo Android sul quale sarà installata  un apposita applicazione realizzata per decifrare e quindi sbloccare il pc.

Ecco il comunicato ufficiale rilasciato dal team di SlickLogin:

Quest’oggi la squadra SlickLogin si unisce a Google, società che condivide le nostre convinzioni per la semplificazione dei sistemi di acceso tramite un’autenticazione efficace senza difficoltà e frustrazioni. Google è stata la prima azienda ad offrire l’autenticazione a due passaggi ed è già al lavoro su diverse idee che renderanno Internet più sicuro per tutti . Siamo assolutamente entusiasti di unire i nostri sforzi con i loro.

Se tutto si tramuterà in realtà, in un futuro abbastanza prossimo potremmo sbloccare il nostro pc semplicemente avvicinandovi il nostro smartphone o tablet Android. Cosa ne pensate di questa nuova idea di Google?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here