Google abilita la ricerca nei file di Google Drive su Android

Google abilita la ricerca nei file di Google Drive su Android

L’applicazione di ricerca sviluppata da Google ha da poco ricevuto un aggiornamento all’interno del quale è stata implementata una nuova funzione per gli utenti Android che renderà più facile trovare i file conservati in Google Drive.

Tramite l’ultima release della sua applicazione di ricerca per Android, Google permetterebbe ai file e alle cartelle di Drive di essere indicizzate all’interno del motore di ricerca tramite Firebase App Indexing. Di conseguenza, tali file appariranno come risultati quando gli utenti Android effettueranno una ricerca nell’applicazione Google.

Ogni volta che un utente avrà bisogno di cercare file specifici, sarà possibile toccare la voce “Nelle App” situata all’interno del motore di ricerca per poter visualizzare tutti i file presenti sul Google Drive inerenti la richiesta.

“Ora è ancora più facile trovare i file di Google Drive dove e quando ne avete bisogno. In seguito a questo lancio, i file e le cartelle di Drive saranno indicizzati tramite Firebase App Indexing e compariranno tra i risultati di ricerca all’interno dell’applicazione di Google sul tuo smatphone Android. Basta digitare la parola da cercare e toccare la scheda “Nelle App” per visualizzare tutti i file di trasmissione relativi alla ricerca. Sarà sufficiente selezionare i file per aprirli con l’app appropriata”, si legge nel blog ufficiale di BigG.

Al fine di beneficiare delle nuove migliorie di ricerca, è necessario scaricare l’ultima versione di Google Drive tramite Play Store.