Google I/O 2017: Ecco android Go, altro non è che Android One ancora più ottimizzato

Android Go è stato annunciato pochissimi minuti fa alla Google I/O 2017 in corso in queste ore. La nuova fiera dello “sviluppo” tecnologico che Google terrà fino al 19 maggio. Ricordate Android One? Ne avrete certamente sentito parlare nel corso di questi anni e saprete per certo che altro non è che una versione particolare del robottino verde capace di funzionare anche su dispositivi meno potenti lanciati nei mercati emergenti. Android Go non è altro che l’evoluzione di questa piattaforma, per tale motivo, almeno secondo il nostro parere, potevano anche evitare di cambiarle nome.

Google I/O 2017: Ecco android Go, altro non è che Android One ancora più ottimizzato

Diciamo che non fa più notizia dire “ecco la nuova versione di Android One” rispetto al dire “Ecco Android Go“. Gli utenti sono portati verso la curiosità di scoprire cosa si tratta ed il tutto rende la questione piuttosto interessante. Purtroppo non c’è niente di troppo sbalorditivo qui visto che non parliamo di un telefono e non parliamo di un sistema operativo tutto nuovo. Questa particolare versione di Android ha solo una particolarità: è ancora più ottimizzata.

Durante il Google I/O 2017 l’azienda ha infatti confermato che questa versione speciale di Android è capace di funzionare anche su smartphone dotati di 512MB di memoria RAM. Probabilmente in Italia ma in molti altri paesi industrializzati non ne vedremo nemmeno l’ombra, in ogni caso nel corso delle prossime settimane saranno fatti i primi annunci di device realizzati ad hoc per ospitare questa nuova versione dell’S.O. mobile più famoso al mondo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here