Google 2.0 | Rivoluzione di applicazioni e servizi per “Big G” !

Dopo avervi mostrato le novità di GMail per Android, arrivano interessanti novità da Google pronta, secondo quanto dichiarato da fonti interne all’azienda stessa, a rinnovare con una nuova interfaccia grafica moltissime applicazioni non solo per Android ma anche per dispositivi iOS e Web per portarci nell’era di Google 2.0.

Secondo quanto appreso, presto arriveranno nuove versioni delle applicazioni Google, dotate di una nuova interfaccia grafica, pensata per rendere più chiaro ed immediato per gli utenti, l’utilizzo dei servizi Google.

google-2-0

L’idea sarebbe nata nel momento in cui Google ha deciso di realizzare la piattaforma Android Wear, utilizzata dai dispositivi indossabili e che dovendo essere adatta a display di dimensioni ridotte, doveva essere leggera, pulita, chiara ed immediata. Visto l’ottimo lavoro fatto, Google ha pensato bene di utilizzare buona parte del progetto Android Wear, per portare le novità grafiche anche sulle applicazioni Android, iOS e Web.

Ovviamente la notizia dovrà essere ufficializzata da Google e per il momento va presa come una semplice indiscrezioni, inoltre bisognerà scoprire la società di Mountain View vorrà distribuire il nuovo “Google 2.0” , potendo scegliere di aggiornare le singole applicazioni oppure decidendo per il rilascio di una nuova versione del sistema operativo che però, come spesso succede nel frammentato mondo Android, limiterebbe la novità ai soli dispositivi recenti ed aggiornati con costanza dalla case produttrici oltre ai vari device Nexus.

Il Google I/O potrebbe vedere il momento ideale per Google per presentare la sua piattaforma 2.0, per cui rimanete con noi per tutte le novità a riguardo!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here