God of War: 15 minuti di gameplay con il commento degli sviluppatori

Manca esattamente un mese al rilascio ufficiale del nuovo God of War, ultimo capitolo della saga sviluppato da Santa Monica e pubblicato da Sony. Il titolo, in uscita esclusiva per PlayStation 4 e 4 Pro, sarà un capitolo innovativo per quanto riguarda gameplay e, soprattutto, il sistema di combattimento, profondamente cambiato da quello a cui siamo abituati.

Come vedete nel video in testa all’articolo, Santa Monica ha rilasciato un nuovo video in cui viene commentato il nuovo combat system di questo ultimo capitolo di God of War: il team spiega quali sono le modifiche, focalizzandosi particolarmente sulle armi che, anch’esse, costituiscono una novità rispetto ai capitoli precedenti. Kratos sarà inoltre aiutato da suo figlio, Atreus, che non sarà solo utile a livello di trama e storytelling, ma parteciperà attivamente anche alla fase di combattimento.

La camera sarà un’altra caratteristica importante: si abbandona il feeling hack and slash per dare spazio ad una inquadratura più vicina alle spalle del protagonista che ricorda maggiormente titoli TPS come Gears of War.

God of War uscirà ufficialmente il 20 Aprile 2018 e sarà rilasciato per le console di casa Sony, PlayStation 4 e 4 Pro. È attualmente possibili pre-ordinare il titolo in diverse edizioni limitate. Scaldate per bene le console, perché un mese passa molto in fretta!

[amazonjs asin=”B0777VJGZD” locale=”IT” title=”PlayStation 4 Pro 1TB B Chassis Black”]