GoClever presenta Quantum 450 il nuovo smartphone della casa

Si chiama QUANTUM 450 ed è dotato di un display TFT da 4,5”, Dual SIM e GPS integrato l’ultimo ingresso nella famiglia di smartphone a marchio GOCLEVER. La sua caratteristica principale? Il design elegante e raffinato che consentono a chi lo possiede di distinguersi dalla folla.

QUANTUM 450 dispone del sistema operativo Android 4.2, Jelly Bean, la versione più fluida e scorrevole di sempre del noto OS che ne migliora la semplicità e l’esperienza d’uso. Equipaggiato con un processore Quad-Core Broadcom 233550 da 1,2 Ghz, 512 MB DDR2 di RAM e una memoria da 4GB espandibile fino a 32GB, il device è ideale per il multi-tasking e fornisce la potenza e la qualità grafica necessaria per le applicazioni più innovative e sofisticate. L’efficienza dei componenti permette di operare a pieno regime con applicazioni che richiedono specifiche elevate, rende scorrevole la navigazione Internet, e facilita la distribuzione dell’energia tra le applicazioni attive.

Lo schermo TFT da 4,5” di elevata qualità del QUANTUM 450 assicura una riproduzione fedele dei colori indipendentemente dall’angolo di visuale ed è ottimizzato per la navigazione e la visualizzazione dei siti, mentre il ricevitore GPS trasforma il QUANTUM in un navigatore grazie a un’applicazione GPS semplice da usare che offre una ricerca intelligente ed il calcolo del percorso avanzato, il tutto in un’interfaccia semplice ed intuitiva. Tramite lo smartphone l’utente può effettuare il download di tutte le mappe desiderate.

Disponibile nei colori nero e bianco e con un ingombro di 134mm x 67mm x 10,2mm, lo smartphone QUANTUM 450 integra due videocamere interne (una da 5 megapixel sul retro – con flash – e una da 0,3 megapixel sul frontale), uno slot per schede microSD, e una porta microUSB 2.0, così come connettività Wi-Fi, BlueTooth e radio FM. Grazie all’applicazione Photo Sphere, resa disponibile in Android 4.2, con la fotocamera è possibile scattare foto panoramiche di maggiore qualità. Android 4.2 consente infatti di effettuare scatti panoramici a 360 gradi e, una volta scattata, l’immagine sarà facilmente visualizzabile sul telefono, o condivisibile su Google+, Facebook, email o Bluetooth.

 Una batteria al litio da 1800mAh assicura una durata fino a 122 ore in standy e fino a 6 ore di utilizzo su internet. La confezione contiene un cavo USB, un caricatore e un paio di auricolari.

Lo smartphone QUANTUM 450 è l’ideale sia al lavoro che in vacanza! La Dual Sim offre infatti la possibilità di utilizzare due schede senza la necessità di portare con sé due telefoni e utilizzare lo stesso cellulare con due numeri e gestori diversi alla seconda dell’esigenza (per esempio per uso privato e business).

Infine, grazie alla funzionalità OTA (over the air – connessione via etere) che gestisce il download di software gratuiti, lo smartphone è sempre aggiornato. Basta avviare l’applicazione dal telefono e selezionare l’opzione ‘AGGIORNAMENTO ONLINE’. Quest’ultima effettuerà la scansione del server alla ricerca di aggiornamenti, chiederà conferma e, una volta accettata, inizierà il download.

QUANTUM 450 è già disponibile al prezzo di €129,90 iva compresa. Come tutti i prodotti GOCLEVER dispone di una garanzia di 24 mesi ed è acquistabile presso POSTE ITALIANE, www.posteshop.it e MISCO, www.misco.it

 

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here