Gmail si aggiorna con nuove funzionalità di sicurezza per i dati aziendali

Per Google la sicurezza è uno degli aspetti fondamentali ed il colosso investe milioni all’anno per rendere le sue piattaforme e servizi sempre più protetti, lo ha dimostrato anche recentemente con un nuovo aggiornamento dedicato a Gmail. Google ha rilasciato all’interno del suo blog ufficiale un nuovissimo post molto lungo in cui vengono elencate tutte le novità che verranno introdotte da qui a poco sulla piattaforma per rendere Gmail un luogo più sicuro oltre che per gli utenti tradizionali anche per i professionisti.

Gmail si aggiorna con nuove funzionalità di sicurezza per i dati aziendali

Si inizia toccandola pianissimo con i soliti problemi di Phishing che nella nuova versione dovrebbero essere (quasi) definitivamente eliminati. Il Phishing è un tipo di truffa che viene effettuata essenzialmente su Internet. I malintenzionati inviano e-mail false spesso fingendosi altre persone o altri servizi. Attraverso queste mail si cerca poi di entrare in possesso dei dati sensibili dell’utente come dati di carte di credito o altro.

Gmail d’ora in avanti sarà in grado di bloccare i messaggi spam ed i contenuti phishing con una precisione del circa 99,9%. E’ stata poi introdotta una nuova funzione molto utile che va ad avvisare gli utenti nel caso in cui stiano per inviare una mail di risposta ad un indirizzo con un dominio diverso da quello della propria compagnia. Questa funzione è però utile principalmente per chi ha una propria compagnia.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here