Gmail per Android si aggiorna con una nuova vista d’insieme ed altre novità

Gmail per Android si aggiorna ed introduce una nuova vista d’insieme delle varie cassette postali configurate sul dispositivo ed altre interessanti novità.

Google ha da poche ore iniziato il rilascio del nuovo Gmail per Android che introduce alcune interessanti novità che indubbiamente miglioreranno l’esperienza d’uso per gli utenti. Tra i cambiamenti apportati da Google, evidenziamo la nuova vista d’insieme per chi dispone di più cassette postali configurate su Gmail e che attraverso la schermata “Tutte le caselle di posta“, raggrupperà i messaggi provenienti dai differenti account. Analizziamo nel dettaglio le novità del nuovo Gmail per Android.

Tutte le caselle di posta in un unico posto

La novità più importante introdotta con il nuovo aggiornamento di Gmail per Android è la schermata “Tutte le caselle di posta“. Questa schermata consente di leggere ed eventualmente rispondere a tutti i messaggi ricevuti senza doversi spostare tra i vari account configurati.

Visualizzazione per conversazione

Una delle funzionalità più apprezzate di Gmail è la possibilità di visualizzare le email raggruppandole in conversazioni. Con il nuovo aggiornamento di Gmail per Android è ora possibile abilitare questa modalità di visualizzazione anche per le caselle postali configurati in Pop3 ed Imap.

Ricerca Migliorata

La ricerca è sicuramente il cuore di Google e di Gmail. Il nuovo aggiornamento introduce l’autocompletamento delle ricerche, velocizzando e semplificando così l’operazione per gli utenti.

Altre novità

L’aggiornamento di Gmail per Android porta con se anche altre piccole novità quali nuovi animazioni in stile Material Design, anteprime degli allegati più grandi per una maggiore visibilità e la possibilità di salvare questi ultimi su Drive con un singolo tap.

Disponibilità e download

Google sta rilasciando proprio in queste ore l’aggiornamento di Gmail per Android anche se potrebbero passare anche alcuni giorni prima di poterlo utilizzare sul proprio dispositivo, visto l’enorme parco di smartphone e tablet che dovranno essere aggiornati. Chiunque desidererà provare fin da subito le novità di Gmail per Android, potrà comunque procedere al download ed all’installazione manuale del file APK, dal link sottostante.

badge

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here