GMail per Android si aggiorna alla versione 4.7.2 con la visualizzazione automatica delle immagini (download)

Dopo aver aggiornato la versione web, da poche ore è iniziato il roll out mondiale del nuovo aggiornamento 4.7.2 di GMail per dispositivi Android che introduce la nuova funzionalità di visualizzazione automatica delle immagini presenti nelle mail.

Grazie a questo aggiornamento infatti, le immagini contenute nelle mail verranno visualizzate automaticamente all’apertura del messaggio e contestualmente andranno a sparire i tasti “mostra immagini” e “mostra sempre immagini del mittente”. Questa nuova funzionalità è stata implementata grazie alla scelta di Google di ospitare e filtrare attraverso i propri proxy le immagini contenute nelle mail ricevute, che saranno così inoltre controllate (per verificare l’eventuale presenza di virus) in modo da rendere l’operazione sicura e completamente trasparente per gli utenti.

Ovviamente questa nuova funzionalità sicuramente molto utile e che semplificherà la visualizzazione delle mail è comunque disattivabile tramite le impostazioni dell’applicazione per ogni singola utenza registrata in GMail.

Come detto il roll out mondiale è iniziato da poche ore e potrebbero essere necessarie alcune ore se non un paio di giorni per poterlo trovare sui vostri dispositivi, ma per chiunque non voglia aspettare, qui sotto potrete trovare diversi link attraverso i quali scaricare GMail 4.7.2 che si andrà ovviamente a sostituire a quella installata sui vostri device.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here