Gmail per Android | Arriva un nuovo layout e diverse novità ma… attenti alle versioni leaked!

Da poche ore Google ha iniziato il roll out della nuova versione 4.6 di Gmail per Android introducendo diverse novità nel layout del popolare client e-mail ufficiale con l’intenzione di rendere l’interfaccia ulteriormente semplificata per gli utenti ed unificarla a quella di Google Now che ormai è lo standard per la casa di Mountain View.

Proprio da Google Now infatti, il nuovo Gmail eredita la visualizzazione delle conversazioni con le schede che sicuramente rendono più semplice la visualizzazione all’utente, ma le novità non si fermano qui infatti, come richiesto da moltissimi utenti, Google ha apportato modifiche anche per quanto riguarda la selezione multipla di e-mail che dispongono ora di una apposita icona come potete vedere dall’immagine sottostante.

gmail-update2-240x400

Altro cambiamento grafico lo troviamo nella pagina principale dove vengono mostrate con chiarezza le categorie di appartenenza delle singole email.

gmail-update3-240x400

Purtroppo dobbiamo segnalare che in queste prime ore sta circolando in rete il file APK di installazione della versione 4.6 di Gmail per Android, che noi non rilasciamo e che anzi vi sconsigliamo caldamente di installare in quanto, una volta abilitato l’auto sincronizzazione della cassetta postale, ha portato in diversi casi al blocco completo del dispositivo. Per cui in attesa di un ulteriore aggiornamento, o meglio ancora dell’uscita ufficiale attraverso il Google Play Store, da parte di Google, abbiate pazienza ed intanto guardate le foto del nuovo Gmail che fra poco sarà nei vostri dispositivi Android!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here