GM 5: il primo entry level Android One con Nougat

Android One è un progetto che è stato lanciato da Google per portare il supporto alle ultime versioni del sistema operativo del robottino verde anche sugli smartphone entry level di case produttrici non tanto conosciute. Ed è sotto questo progetto che è appena stato lanciato GM 5, uno dei primi smartphone entry level al mondo ad avere installato Android 7.0 Nougat.

L’ultima versione del sistema operativo Android infatti non è ancora arrivata su quasi tutti i top di gamma, ma su questo smartphone Android One seppur sia un modello di fascia bassa e molto economico c’è già dal rilascio. GM 5 in quanto a specifiche ha un display dalla diagonale di 5 pollici che visualizza a video con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel.

Tra i componenti abbiamo un processore quad core Qualcomm Snapdragon che non è sicuro, ma dovrebbe essere il modello 410. La memoria RAM è da 2 GB mentre lo storage interno è da 16 GB. La fotocamera principale di questo smartphone Android One di nome GM 5 ha una risoluzione di 13 Megapixel, quella frontale è da 5 Megapixel e la batteria ha una capacità di 2500 mAh.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here