Gli smartglass presto sostituiranno gli smartphone, questo il pensiero del fondatore di HoloLens

La Realtà Virtuale e Aumentata sarà al centro delle prossime esperienze videoludiche, il fondatore di HoloLens ed il responsabile di Windows Insider sono convinti quindi che gli smartglass potrebbero realmente sostituire gli smartphone in un prossimo futuro. Parecchi analisti sono della medesima opinione ed anche Apple sta lavorando duramente in questa direzione anche con il suo prossimo iPhone 8.

Gli smartglass sostituiranno gli smartphone, sono il futuro della tecnologia

Lo scorso giugno l’analista Gene Munster ha dichiarato che i prossimi smartglass di Apple saranno lanciati entro il 2020 e disporranno di una tecnologia decisamente avanzata. Apple investirà parecchio sulla Realtà Aumentata tanto da rendere questi smartglass il punto di riferimento della casa. Anche i due prezzi grossi Alex Kipman e Dona Sarkar concordano con questa visione.

I due Big considerano gli smartphone già morti, solo che la gente ancora non se ne rende conto. in futuro tutto verrà gestito da questi occhiali intelligenti che renderanno superflua qualsiasi altra tecnologia. I prodotti dotati di schermo saranno così sostituiti da nuovi aggeggi tecnologici olografici e questo renderà obsoleto tutto il resto.

Il potenziale di questi dispositivi è elevatissimo ed un giorno sostituiranno i telefoni, le TV e tutti gli altri prodotti. In futuro per utilizzare i prodotti digitali non avremmo quindi più bisogno di dispositivi dotati di schermo.

Google con i suoi Google glass non è che sia riuscita a stravolgere il mercato. Probabilmente però si trattava del periodo sbagliato e la gente non era ancora pronta. Voi invece cosa pensate? Siete aperti verso gli smartglass o li reputate dispositivi completamente inutili?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here