Gli Hacker potrebbero compromettere iCloud, correte a cambiare le vostre credenziali di accesso

Di recente un gruppo di Hacker ha pubblicamente minacciato Apple richiedendo importanti somme di denaro. La minaccia è chiara, “Paga o violeremo in remoto oltre 300 milioni di account”. Naturalmente i clienti Apple sono rimasti scossi perché già in passato è accaduto qualcosa del genere. La società ha però subito risposto spiegando la situazione.

Oltre 300 milioni di account iCloud potrebbero essere compromessi, fate molta attenzione

Apple ha dichiarato che:

Attualmente non esiste alcuna falla di sicurezza in iCloud o negli AppleID che potrebbe mettere in pericolo gli account degli utenti.”

Ma se non esiste alcun problema al servizio come è possibile che la minaccia sia concreta? Ve lo spieghiamo subito. In questi mesi ci sono state diverse violazioni a servizi di terze parti, come per esempio Yahoo. Molti utenti utilizzano sui diversi servizi le medesime e-mail e password.

A questo punto se voi utilizzate una sola email e password per tutti i servizi, se uno di questi viene compromesso ovviamente gli Hacker potranno accedere anche a tutti gli altri servizi, compreso iCloud. Per questo motivo è importante utilizzare credenziali diverse per ogni servizio, in questo modo se un servizio viene compromesso potrete comunque tenere al sicuro gli altri. In ogni caso correte a cambiare la password del vostro account iCloud in modo da scongiurare ogni eventuale pericolo.

fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here