Gli analisti predicono che l’iPhone 6 offrira’ un display di 4.8 pollici

L’iPhone del prossimo anno avra’ un display piu’ grande rispetto allo schermo di 4 pollici di quello attuale, questo e’ quello che prevede Peter Misek, analista della Jefferies, la nota banca di investimenti americana.

Dopo essersi incontrato con i fornitori di Apple in Asia la scorsa settimana, Misek ha rilasciato una nota agli investitori Lunedi nella quale dice che l‘iPhone 6 offrira’ un display maggiorato con dimensioni di 4,8 pollici. Se questo fosse vero, sarebbe un grande incremento rispetto alle dimensioni di 4 pollici degli attuali iPhones 5c e 5s.

Misek non ha svelato cosa gli ha permesso di formulare esattamente tale previsione, ma ha scritto nella sua nota che un grande numero di utenti adottera’ la prossima versione dell’iPhone.  Circa il 50 percento degli smartphones venduti nello scorso Q4, hanno display piu’ grandi di 4 pollici, paragonato al 20 percento del precedente anno.

“Pensiamo che agli 8,5 milioni di iPhones che saranno elegibili per un aggiornamento hardware dal loro provider quando il nuovo iPhone6 sara’ lanciato nel mercato (molto probabilmente a Settembre del 2014) si aggiungeranno tutti quegli utenti che hanno di fatto ignorato il 5c/5s dello scorso Settembre e che adotteranno direttamente il  nuovo iPhone 6, circa altri 5-10 Milioni di utenti” ha previsto Misek.

D’altra parte le vendite dell’iphone 5c sono state piu’ basse del previsto, secondo Misek. Per questo le richieste di Apple ai fornitori di questo modello, sono state ridotte da 30 Milioni a 20 Milioni di  unita’ . Proprio per questo potremmo vedere un incremento  di richieste del nuovo iPhone 6 il prossimo anno.

Le previsoni di Misek non sono del tutto rivoluzionarie dato che anche altri analisti hanno riportato simili notizie circa le possibili dimensioni maggiorate del futuro iPhone .  L’iPhone ha generalmente perso una fetta importante di utenti che hanno scelto di migrare agli smartphones Android proprio per la presenza di uno schermo piu’ grande.  Apple ha aumentato le dimensioni del display lo scorso anno dai 3,5 pollici dell’iPhone 4s  ai  4 pollici dell’iPhone 5,  quindi potrebbe essere vero che il prossimo anno potremo finalmente godere di un iPhone con uno schermo di dimensioni pari a tutti gli altri smartphones presenti attualmente nel mercato.

Purtroppo bisognera’ ancora pazientare un po’ per verificare se queste previsioni si tramuteranno in dati di fatto, per la gioa di milioni di utenti che vorrebbero continuare ad usare il loro iPhone ma preferirebbero uno schermo piu’ grande.

 

PB.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here