Giro d’Italia 2017 al via il giro numero 100 omaggiato dal Doodle speciale di Google

Oggi 5 maggio 2017 è il giorno d’inizio del Giro d’Italia 2017, ma non è un giorno come gli altri, perché questa è la centesima edizione della manifestazione ciclistica più importante d’Italia e tra le principali anche a livello internazionale. E per celebrare questo importante evento anche Google ha omaggiato il Giro nel modo che le è più congeniale e abituale: con un Doodle a tema.

Nella pagina dedicata Google spiega le ragioni di questo Doodle per il Giro d’Italia 2017 e, come capita anche per tutti gli altri Doodle, è divertente scoprire come negli anni passati Google ha ricordato lo stesso giorno, magari per celebrare e omaggiare altri eventi o altre persone. Nella pagina, Google riassume un po’ la storia del giro fornendo qualche dettaglio sulla distanza percorsa in questa edizione dai ciclisti (3615Km in tutto) più altre informazioni generali.

Per quanto riguarda il Giro d’Italia 2017 che prenderà il via oggi è possibile scoprire tutte le info sul sito ufficiale della manifestazione. Il Giro partirà dalla Sardegna, da Alghero, con la prima tappa di 206Km per poi proseguire nelle altre 20 tappe fino all’arrivo a Milano il 28 maggio prossimo (con tre giorni di riposo l’8, il 15 e il 22 maggio).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here