/** SCRIPT MONEYTIZER BANNER GDPR *//

Ghostbusters World: il nuovo gioco cattura fantasmi in stile Pokémon Go

Ghostbusters World: il nuovo gioco cattura fantasmi in stile Pokémon Go

Ghostbusters World è pronto a sbarcare su dispositivi Android e iOS. Una lieta notizia per gli amanti della serie acchiappa fantasmi, impreziosita per l’occasione dai dettami rigorosamente poggianti sulla sempre più in voga Realtà Aumentata.

Un po’ come Pokémon Go, tanto per intenderci, evidentemente musa ispiratrice da parte di Sony. Che vuol a questo punto emulare il successo di Nintendo raggranellato su smartphone e tablet con sistema operativo mobile di Google e Apple.

L’annuncio arriva contestualmente al rilascio di Google di informazioni sul proprio toolkit di realtà aumentata ufficiale per gli sviluppatori Android, ARCode 1.0. Una coincidenza? Potrebbe anche essere, ma Ghostbusters World farà della Realtà Aumentata il proprio pezzo forte e questo è senz’altro un dettaglio da tenere a mente. Almeno in vista del suo debutto.

Il titolo sarà basato sul popolare franchise di film, televisione e fumetti ed è attualmente in sviluppo sotto l’egida di 4:33 Creative Lab. Il debutto si consumerà entro l’anno su Android e iOS e il meccanismo portante del gioco sarà del tutto afferente a quello già visto su Pokémon Go.

I videogiocatori si trasformeranno insomma in veri e propri acchiappa fantasmi, rincorrendo e combattendo per le strade del mondo diversi fantasmini, tratti per l’occasione dall’universo dello stesso franchise, ivi incluso film e serie TV.

Sony ha pubblicato in queste ore il primo video teaser di Ghostbuster World, mossa pronta a scaldare l’attesa dei videogiocatori verso il titolo pronto a emulare, a suon di Realtà Aumentata, le gesta dei celebri acchiappa fantasmi. E chissà che non possa scalzare o quanto meno affiancare Pokémon Go in termini di successo commerciale.

 
To Top