Gestire la propria fornitura luce tramite app mobile

La possibilità di accedere al web in mobilità, garantita da tante offerte disponibili nel comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile, ha rivoluzionato il modo di gestire le utenze di casa. Gli operatori presenti nel mercato dell’energia elettrica e della fornitura di luce sia per i clienti residenziali che per i clienti business sfruttano al massimo le potenzialità del web per consentire ai propri utenti di poter gestire liberamente la relativa utenza.

 L’estrema diffusione e semplicità di utilizzo di smartphone e tablet consente ad operatori come Enel di entrare in contatto diretto con la clientela che, sfruttando internet mobile, può velocizzare la gestione del proprio conto.

Grazie alle app per dispositivi mobili, ad esempio, è possibile, in modo molto semplice, comunicare l’autolettura del proprio contatore al proprio fornitore, tenere sempre sotto controllo le bollette (confrontando anche gli importi di mese in mese), attivare la domiciliazione della bolletta e modificare i dati personali senza dover passare per iter complicati che possono tramutarsi in vere e proprie perdite di tempo.

Una degli aspetti più interessanti della possibilità di gestire la fornitura luce tramite app è legato alla possibilità di effettuare pagamenti delle proprie bollette direttamente da smartphone o tablet evitando così lunghe code e perdite di tempo presso gli sportelli abilitati.

A seconda del gestore (è sempre importante informarsi prima di procedere alla sottoscrizione di un nuovo contratto), è infatti possibile pagare le bollette dall’app utilizzando i codici QR e l‘integrazione con PayPal, il popolarissimo sistema di pagamenti online che ci semplifica, di molto, la vita ed a cui è possibile collegare una carta di pagamento.

E’ importante sottolineare che la stragrande maggioranza delle app dei distributori di energia elettrica sono disponibili per smartphone e tablet Android, tramite Play Store, e per iPhone e iPad, tramite App Store. Chi è in possesso di uno smartphone Windows potrebbe non avere a disposizione l’app del proprio gestore e, quindi, non potrà sfruttare tutte le potenzialità offerte da questa comoda funzionalità. In ogni caso, tutti gli operatori offrono un’area riservata ai propri clienti accessibile dal sito ufficiale in cui è possibile accedere a diverse funzioni disponibili da app.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here