Gestione Dispositivi Android si aggiorna ed aggiunge il tasto di chiamata per i dispositivi bloccati

Gestione Dispositivi Android è un’importante applicazione che ci aiuta nelle gestione della protezione del nostro smartphone, hai mai smarrito il telefono? Gestione dispositivi Android individua i dispositivi smarriti e ti aiuta a proteggere i tuoi dati al suo interno in modo sicuro.

Nella nuova versione 1.3.8, aggiornata ieri da Google, c’è una nuova funzione di “callback” che ci permette di contattare un numero di telefono, impostato dal proprietario dello smartphone in fase di configurazione dell’app.

Con la nuova versione di Gestione Dispositivi Android sarà quindi possibile, oltre a creare una password per la lockscreen e un messaggio opzionale, aggiungere un numero di telefono dove si può essere ricontattati dalla persona che trova il dispositivo. Quando qualcuno accenderà il display dello smartphone, la lockscreen visualizzerà un pulsante verde brillante che può essere utilizzato per comporre automaticamente il numero che abbiamo inserito. In questo modo sarà molto più facile per chi trova il nostro dispositivo (la speranza è quella) per raggiungere il proprietario.

Screenshot_2014-08-08-09-09-43Anche la parte Web riceve un piccolo aggiornamento, ora è possibile, oltre che gestire il blocco, lo squillo e il reset del dispositivo, anche impostare una nuova password insieme al messaggio di avviso e al numero da chiamare.

La funzione di callback è sostanzialmente limitato ai telefoni, per l’ovvia ragione che se ci troviamo di fronte un tablet con sola connessione wi.fi, non sarà possibile chiamare. Un’ altra impostazione aggiunta è la possibilità di utilizzare l’applicazione anche da parte di un utente ospite, per poter localizzare il proprio dispositivio. Questa nuova possibilità diventa comoda se un nostro amico ha perso lo smartphone e non ha a disposizione un pc, tramite l’applicazione installata sul nostro telefono potrà localizzare il suo smartphone ed agire su una delle opzioni disponibili.

Cattura

Potrete scaricare Gestione Dispositivi Android tramite lo store o attraverso il nostro badge:

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here