Gear S2 per iOS: Samsung dà il via al programma beta

Lo scorso anno Samsung annunciò che avrebbe garantito il supporto al sistema operativo di casa Apple, iOS, per i suoi smartwatch, a partire dal Gear S2 e, come data stimata, indicò Gennaio di quest’anno. Fino ad oggi questo supporto non è ancora arrivato ma attenzione, qualcosa bolle in pentola e si iniziano a sentire i primi segnali dell’arrivo del supporto di Samsung Gear S2 per iOS.

Il programma beta di supporto ad iOS è finalmente in fase di avvio e riguarderà, in un primo momento, sia il Samsung Gear S2 che il Gear Fit 2 (più che uno smartwatch, un vero e proprio fitness tracker, dedicato a coloro che amano lo sport e l’attività fisica in generale). La compatibilità sarà data da un app Gear Manager presente sull’App Store di Apple, che verrà sviluppata pian piano grazie ai feedback degli utenti che, su base volontaria, sceglieranno di aderire a questo programma.

Il programma è partito ufficialmente oggi e sarà attivo per lo meno fino al 19 Settembre. I requisiti per aderire al programma beta sono i seguenti: è necessario possedere un iPhone con iOS 8.4 o superiore e bisogna registrarsi tramite il seguente link, dove verranno fornite tutte le istruzioni per l’accesso al servizio, per il collegamento del Gear al proprio iPhone e per il download dell’applicazione Gear Manager.

Siamo davvero ad un punto di svolta e, la breve durata del programma beta, per il momento, fa presagire che si è già ad un buon punto di sviluppo e che sono necessarie solo le ultime correzioni prima di poter rilasciare ufficialmente per tutti questo nuovo supporto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here