Garmin torna in sella a BMW con Motorrad Navigator V

Garmin torna in sella a BMW con Motorrad Navigator V, il navigatore progettato per rispondere alle esigenze dei motociclisti.

BMW Motorrad Navigator V combina le più recenti funzionalità di navigazione Garmin con caratteristiche esclusive BMW come il supporto personalizzato, l’accesso alle informazioni sul motociclo in tempo reale che comprendono pressione dei pneumatici, stato del carburante e prossimo tagliando e funzionalità audio e Bluetooth avanzate. I motociclisti BMW possono inoltre sfruttare Garmin Real Directions, il sistema che guida gli automobilisti come farebbe un amico indicando di svoltare in corrispondenza di riferimenti visibili del paesaggio (edifici, attività commerciali e semafori.

BMW Navigator V viene fornito in esclusiva su alcuni modelli BMW con uno speciale supporto dotato di 4 tasti che consentono l’accesso rapido ad alcune funzioni e ne favorisce l’usabilità. Il supporto e il navigatore sono testati per resistere alle vibrazioni, all’acqua (standard di protezione IPX-7) e per resistere agli schizzi di carburante e ai raggi UV. Sui modelli R 1200 GS e K 1600 GT / GTL molte funzioni di navigazione possono essere controllate direttamente utilizzando il multi-controller sulla sinistra del manubrio.

 BMW Motorrad Navigator V è disponibile presso i rivenditori BMW Motorrad in Europa e in Nord America. A seguire il comunicato stampa:

[toggle title=”Comunicato Stampa”]Garmin (NASDAQ: GRMN), leader mondiale della navigazione satellitare, prolunga la partnership con BMW e realizza la nuova generazione del popolare navigatore BMW Motorrad. BMW Motorrad Navigator V combina le più recenti funzionalità di navigazione Garmin con caratteristiche esclusive BMW come il supporto personalizzato, l’accesso alle informazioni sul motociclo in tempo reale, funzionalità audio e Bluetooth avanzate e molto altro ancora.

“La nostra partnership con BMW Motorrad ha ottenuto molto successo negli ultimi 11 anni e siamo entusiasti di presentare questa nuova generazione di navigatori BMW Motorrad” ha affermato Ulrich Niedermayr, automotive OEM account executive di Garmin Deutschland GmbH. “Il BMW Motorrad Navigator V non si limita a fornire le indicazioni di guida ma consente ai motociclisti di accedere ai dati sulla propria moto in tempo reale, di pianificare in maniera dettagliata il proprio percorso e di disporre di funzionalità avanzate audio e Bluetooth.”

BMW Navigator V è dotato di un display da 5 pollici, perfettamente gestibile anche con l’utilizzo dei guanti, studiato per mettere in evidenza tutte le informazioni di navigazione vista più importanti. La funzionalità stereo Bluetooth integrata consente ai motociclisti di ascoltare i comandi di navigazione, rispondere alle telefonate o ascoltare la musica attraverso il proprio casco. Su alcuni modelli BMW selezionati, i motociclisti possono inoltre disporre di informazioni1 complete in tempo reale sullo stato proprio motociclo (quali la pressione dei pneumatici, il livello del carburante e il prossimo tagliando/controllo) attraverso MyMotorcycle Pages. Inoltre, il sistema ricorda al motociclista quante volte è stata cambiata marcia, usato il freno anteriore o posteriore, indica la posizione media della valvola a  farfalla e altro ancora. La pagina può essere configurata con diversi layout per la visualizzazione di più dati; permettendo di organizzarli nell’ordine in cui si desidera. Grazie a Last Ride Analyzer è possibile vedere un riepilogo dei dati del proprio veicolo, le condizioni di viaggio e le statistiche sull’ultima uscita.

 La navigazione Premium di Garmin include funzioni quali l’Indicatore dinamico di corsia, Real Directions, Vista Svincoli, 3D Terrain e altro ancora. Garmin Real Directions™ guida i motociclisti in maniera naturale e intuitiva, utilizzando luoghi riconoscibili quali edifici, semafori e cartelli stradali per dare indicazioni. Per esempio, dice ai motociclisti “gira a destra dopo la stazione di servizio” o “svolta a sinistra al semaforo”. L’indicatore dinamico di corsia, attraverso un modello animato e frecce colorate sulla mappa, indica la corsia corretta da seguire per effettuare una svolta. PhotoNavigation consente ai motociclisti di selezionare la destinazione cliccando su immagini geocodificate nel dispositivo GPS e di avviare automaticamente la navigazione fino alla destinazione scelta. Disponibile nella versione con le mappe di Europa o Nord America preinstallate, compreso nel prezzo si potrà disporre anche del servizio aggiornamento mappe Lifetime.

 Ancora prima di saltare in sella alla propria moto, i motociclisti possono pianificare il proprio percorso utilizzando BaseCamp,  l’applicazione software che consente di creare in anticipo viaggi lunghi e dettagliati fino a 3.750 punti intermedi per viaggio. I percorsi pianificati possono essere trasferiti facilmente sul dispositivo GPS via USB.

 BMW Navigator V è compatibile con Garmin Smartphone Link, un’app Android e iPhone che consente ai motociclisti di accedere ai servizi live, come informazioni sul traffico e condizioni meteo, utilizzando il traffico dati dello smartphone.

BMW Navigator V viene fornito in esclusiva su alcuni modelli BMW con uno speciale supporto dotato di 4 tasti che consentono l’accesso rapido ad alcune funzioni e ne favorisce l’usabilità. Il supporto e il navigatore sono testati per resistere alle vibrazioni, all’acqua (standard di protezione IPX-7) e per resistere agli schizzi di carburante e ai raggi UV. Sui modelli R 1200 GS e K 1600 GT / GTL molte funzioni di navigazione possono essere controllate direttamente utilizzando il multi-controller sulla sinistra del manubrio.

 BMW Motorrad Navigator V è disponibile presso i rivenditori BMW Motorrad in Europa e in Nord America.

Il gruppo automotive OEM di Garmin vanta una lunga esperienza nella realizzazione di interfacce e dispositivi nei segmenti automotive, aereonautico e nautico per sviluppare innovativi sistemi in-car telematici, di navigazione e di infotainment. La vasta gamma di dispositivi elettronici per il settore automotive include i sistemi di infotainment e telematici, software di navigazione, servizi di localizzazione e sistemi integrati con navigatori portatili. Garmin ha filiali in America, Europa e Asia dedicate al mercato automotive OEM. [/toggle]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here