Garmin presenta nuovi smartwatch, GPS ed app al CES 2017

Il CES 2017 ospita anche Garmin, una società portatasi in evidenza con una serie di proposte interessanti che hanno riguardato nuovi smartwatch, GPS ed app.

Per quanto riguarda gli indossabili si è parlato del Garmin Fēnix 5, una serie composta da tre differenti modelli aventi display di dimensioni differenti e destinati ad utilizzo outdoor. Il collegamento degli indossabili avviene, su sistemi Android, per mezzo dell’app Connect IQ, la stessa adoperata per altri fitness tracker della compagnia.
Stessa tecnologia del modello Garmin Fēnix 3HR, ma in uno chasiss da 47mm di diametro. Si presenta con a bordo un sensore per il bioritmo cardiaco e con il sistema activity tracker.

La versione Garmin Fēnix 5S è la più piccola della serie, e si presenta in appena 42 millimetri di diametro nelle versioni standard con cassa in vetro minerale o in versione rinforzata in vetro zaffiro.
Il modello Garmin Fēnix 5X chiude il cerchio sui nuovi prodotti ed è pensato per polsi Large, visto che si tratta di un 51mm. Integra, inoltre, un sistema Mappe. Il listino parla di prezzi a partire da 600 dollari per le versioni 5 e 5S con vetro minerale e di 700 dollari per le 5X e le varianti in vetro zaffiro.

L’app Connect IQ consente di interfaccia i device agli smartphone Android. Ulteriori applicazioni come Uber, Trek, GU Energy Labs e Nuun Active Hydration con riferimento al fitness possono essere usate per estendere l’usabilità dell’orologio.

Infine troviamo anche i nuovi sistemi di navigazione Garmin Drive, anch’essi interfacciabili ai telefoni Android in modo tale da provvedere all’update sul traffico in tempo reale e sui parcheggi. In relazione a questi ultimi, la società ha sviluppato Watch Link, un’app che consente di ritrovare la propria auto. L’aggiornamento delle mappe avviene tramite WiFi. Il funzionamento è abbastanza intuitivo e si completa con le note su: curve pericolose. telecamere ai semafori e passaggi a livello. Disponibilità da febbraio e prezzi compresi tra 150 e 330 dollari.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here