Garmin porta la navigazione in 3D sulla Concept Car Mercedes Benz al Salone di Francoforte.

Garmin, leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia oggi  il sistema di navigazione on board e personalizzato per la Mercedes-Benz Concept S-Class Coupé presentata al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte. La soluzione di navigazione presentata da Garmin offre avanzate ricostruzioni in 3D delle città che comprendono strade, parchi, fiumi e riproduzioni di edifici. Garmin fornisce una soluzione completa di hardware e software che si basa sulla piattaforma di infotainment K2 dell’azienda. La Concept Car di Mercedes è visitabile allo stand Mercedes nella “Festhalle”.

“Siamo veramente entusiasti di essere stati scelti da Mercedes-Benz per dotare la Concept S-Class Coupé presentata qui a Francoforte del nostro sistema di navigazione di prossima generazione” ha commentato Matt Munn, Managing Director della divisione auto motive OEM di Garmin. “ Far parte della visione del futuro di un brand premium di automobili come Mercedes-Benz è una testimonianza della posizione di leadership di Garmin nella navigazione satellitare e della forte innovazione offerta dalla propria piattaforma di infotainment.”

Concept S-Class Coupé

“L’interfaccia grafica del sistema di navigazione di Garmin è stata completamente personalizzata per armonizzarsi con il linguaggio stilistico della nuova concept car di Mercedes-Benz. Il sistema offre un’avanzata ricostruzione in 3D delle città che include edifici, strade, ponti, tunnel e altri elementi. La navigazione di prossima generazione di Garmin utilizza i più avanzati algoritmi di calcolo e le più efficaci indicazioni di navigazione offerte oggi dal mercato.

Nell’Aprile 2013 Garmin ha annunciato l’accordo sottoscritto con Daimler AG per la fornitura di sistemi di navigazione su tutti i prossimi modelli Mercedes-Benz in tutto il mondo. Nei prossimi anni il pluripremiato sistema di navigazione di Garmin sarà completamente integrato nelle soluzioni di infotainment Mercedes-Benz.

 Il gruppo automotive OEM di Garmin utilizza la lunga esperienza nella realizzazione di interfacce e dispositivi nei segmenti automotive, aereonautico e nautico per sviluppare innovativi sistemi in-car telematici, di navigazione e di infotainment. La vasta gamma Garmin di dispositivi elettronici per il settore automotive include i sistemi di infotainment e telematici, software di navigazione, servizi di localizzazione e sistemi integrati con navigatori portatili. Garmin ha delle filiali in America, Europa e Asia che si occupano del mercato automotive OEM. 

Su Garmin

Garmin International Inc. è una filiale di Garmin Ltd. (Nasdaq: GRMN), leader  mondiale nella navigazione satellitare. Dal 1989 l’azienda progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni – la maggior parte delle quali utilizza la tecnologia GPS – per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni. I prodotti Garmin vengono impiegati nei settori automotive, mobile, wireless, outdoor, nautica, aviazione e  per applicazioni OEM. Garmin Ltd ha sede in Svizzera e le sue filiali principali si trovano negli Stati Uniti, Taiwan e Regno Unito. In Italia, il gruppo è rappresentato da Garmin Italia Spa. Garmin è un marchio registrato. Tutti i marchi e nomi dei prodotti Garmin sono registrati, di proprietà di Garmin Ltd o delle sue filiali. Tutti gli altri brand, nomi dei prodotti, nomi aziendali, marchi e servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti sono riservati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here