Garmin: navigazione satellitare evoluta su Sony Xperia e su Sony SmartWatch 2

Garmin la nuova app di navigazione per smartphone Xperia con un estensione per Sony SmartWatch 2. Garmin Xperia Edition offre le funzionalità di navigazione ideate da Garmin per aiutare gli automobilisti a ridurre lo stress e a diminuire il tempo alla guida.

Le funzionalità premium includono mappe offline, indicatore di corsia, autovelox, l’aggiornamento gratuito a vita sulle condizioni del traffico, l’integrazione con i social media e altri servizi. La nuova app integra inoltre l’estensione per Sony SmartWatch 2 della navigazione pedonale, che fornisce l’indicazione della strada da seguire direttamente sul proprio polso senza la necessità di tenere in mano uno smartphone.

Garmin_Xperia_Edition

 Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

[toggle title=”Comunicato ufficiale Garmin“]

Garmin® annuncia la propria app di navigazione per smartphone Xperia

 

La nuova app aggiunge la navigazione pedonale a Sony SmartWatch 2

 

Garmin, leader mondiale della navigazione satellitare, annuncia la nuova app di navigazione per smartphone Xperia con un estensione per Sony SmartWatch 2. Garmin Xperia Edition offre le funzionalità di navigazione ideate da Garmin per aiutare gli automobilisti a ridurre lo stress e a diminuire il tempo alla guida. Le funzionalità premium includono mappe offline, indicatore di corsia, autovelox, l’aggiornamento gratuito a vita sulle condizioni del traffico, l’integrazione con i social media e altri servizi. La nuova app integra inoltre l’estensione per Sony SmartWatch 2 della navigazione pedonale, che fornisce l’indicazione della strada da seguire direttamente sul proprio polso senza la necessità di tenere in mano uno smartphone.

“Siamo molto felici di poter offrire le funzionalità avanzate di navigazione satellitare negli smartphone della famiglia Xperia” ha commentato Joern Watzke, vice president world-wide mobile business di Garmin Wuerzburg GmbH “Garmin Xperia Edition mette a disposizione un set completo di funzionalità di navigazione che non sono disponibili su altre apps. L’esclusiva integrazione con Sony SmartWatch 2 trasferisce immediatamente la navigazione dall’auto al polso dell’utente offrendo indicazioni di navigazione pedonale”.

Integrazione con Sony SmartWatch 2 per percorsi pedonali

Garmin inoltre metterà a disposizione l’app di estensione per lo SmartWatch 2 nel Google Play. L’estensione per lo SmartWatch 2 permette di ricevere informazioni di navigazione via Bluetooth® da uno smartphone AndroidTM dotato dell’app Garmin Xperia Edition o di un’app Navigon. SmartWatch 2 mostra una mappa dettagliata per raggiungere comodamente la propria meta a piedi. L’utente può controllare l’attuale posizione e il percorso proposto. La funzione di zoom può essere gestita mediante la pressione di un pulsante sullo smartwatch per avere uno sguardo più ravvicinato sulla mappa o sul percorso.

Navigazione evoluta da Garmin 

Garmin Xperia Edition presenta mappe memorizzate localmente così l’utente può navigare anche in aree dove la copertura telefonica è irregolare, come quando si viaggia in zone isolate. Garmin Xperia Edition offre molteplici opzioni per ricercare punti di interessi o indirizzi, tutti integrati in un’interfaccia di semplice utilizzo. L’app unisce il database onboard con altre fonti quali Local Search, Wikipedia e Foursquare, per sfruttare gli indirizzi presenti nella rubrica telefonica. La funzione Reality Scanner consente di sovrapporre alla visuale della fotocamera i punti di interesse nelle vicinanze. L’app inoltre presenta un sistema di pianificazione dei percorsi, anche su diverse destinazioni, che possono eventualmente essere condivise con amici e parenti tramite Glympse.

Sulla strada le funzionalità avanzate di Garmin assistono gli automobilisti come nessun’altra app è in grado di fare.

L’assistente di corsia dinamico utilizza una grafica animata per indicare la giusta corsia in presenza di uno svincolo. L’app avvisa automaticamente quando si supera il limite di velocità (con un margine personalizzabile nelle impostazioni) e mostra immagini realistiche degli incroci e delle uscite autostradali. La visuale in vero 3D ricavata da informazioni su terreni e rilievi forniti dalla NASA assicura un facile orientamento della visuale mentre Live Weather offre aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del meteo.

Grazie a Traffic Live gli utenti possono evitare ingorghi mentre Urban Guidance presenta informazioni sui trasporti pubblici con i dettagli di tutte le fermate dei diversi percorsi. Last Mile registra automaticamente la posizione dove è stata parcheggiata la macchina e passa alla modalità pedonale per fornire indicazioni stradali mentre ci si sposta a piedi. L’app fornisce anche le immagini fotografiche della destinazione da Google StreetView per un migliore orientamento.

Compatibilità Garmin HUD 

Garmin Xperia Edition è compatibile con Garmin HUD. L’HUD è una modalità innovativa di visualizzare le informazioni di navigazione in auto, proiettando le indicazioni direttamente sul parabrezza, tramite una pellicola trasparente, o su una lente riflettente. Fornendo indicazioni stradali dettagliate in corrispondenza dello sguardo di chi guida, HUD può aiutare a incrementare la sicurezza limitando le distrazioni. 

Prezzo e Disponibilità 

Garmin Xperia Edition e l’estensione per SmartWatch 2 saranno disponibili a marzo 2014. Garmin Xperia Edition sarà gratuito per i primi 30 giorni con accesso a tutte le funzionalità. Dopo il periodo di prova, l’app fornirà solo la visualizzazione delle mappe e la navigazione pedonale. Per usare l’intero pacchetto di funzionalità premium sarà necessario sottoscrivere un abbonamento di 2,95 dollari al mese oppure scegliere l’acquisto di volta in volta di una delle diverse funzioni.

Garmin Xperia Edition è l’ultima soluzione di navigazione per il settore consumer auto motive di Garmin, il leader mondiale delle soluzioni mobile di navigazione satellitare per auto, moto e camion. Gli intuitivi dispositivi personali di navigazione satellitare e le app offrono innovative funzionalità di navigazione che permettono di risparmiare tempo e denaro per rispondere alle esigenze degli automobilisti di ogni giorno.

Per maggiori informazioni su caratteristiche e prezzi dei singoli modelli www.garmin.it. 

Su Garmin

Garmin International Inc. è una filiale di Garmin Ltd. (Nasdaq: GRMN), leader  mondiale nella navigazione satellitare. Dal 1989 l’azienda progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni – la maggior parte delle quali utilizza la tecnologia GPS – per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni. I prodotti Garmin vengono impiegati nei settori automotive, mobile, wireless, outdoor, nautica, aviazione e  per applicazioni OEM. Garmin Ltd ha sede in Svizzera e le sue filiali principali si trovano negli Stati Uniti, Taiwan e Regno Unito. In Italia, il gruppo è rappresentato da Garmin Italia Spa. Garmin è un marchio registrato. Tutti i marchi e nomi dei prodotti Garmin sono registrati, di proprietà di Garmin Ltd o delle sue filiali. Tutti gli altri brand, nomi dei prodotti, nomi aziendali, marchi e servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti sono riservati.

 HD Radio e HD Digital Traffic sono marchi registrati da iBiquity Digital Corporation. Tutti gli altri brand, nomi di prodotto, nomi di aziende, servizi e marchi registrati sono beni dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti sono riservati.

 Tutti gli altri brand, nomi di prodotto, nomi di aziende, marchi e servizi registrati appartengono ai rispetti proprietari. Tutti i diritti sono riservati. Android e Google Play sono marchi registrati da Google Inc. La parola registrata Bluetooth® e i loghi sono di proprietà di Bluetooth SIG Inc. e qualsiasi uso di questi marchi da parte di Garmin avviene sotto licenza.

  “Sony” è un marchio registrato o  marchio di Sony Corporation. “Xperia” è un marchio registrato di Sony Mobile Communications. Tutti gli altri marchi o marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari. Informazioni aggiuntive riguardo l’utilizzo dei marchi possono essere trovate nel nostro sito: www.sonymobile.com/global-en/legal/trademarks-and-copyright/

 Per maggiori informazioni su Sony SmartWatch 2 and Sony Mobile, visitate www.sonymobile.com/pressreleases.


1Compatibili con dispositivi Sony Xperia dotati di Android 4.0.4 o versioni successive del sistema operativo.

L’aggiornamento gratuito a vita sulle condizioni del traffico copre tutta la durata del ricevitore del traffico di Garmin o fino a quando il fornitore del servizio fornirà i dati a Garmin.  Con durata del ricevitore si indica il periodo durante il quale il ricevitore mantiene la capacità tecnica di utilizzare i dati forniti dal servizio ed è in grado di funzionare senza richiedere interventi tecnici di upgrade. Gli aggiornamenti sulle condizioni del traffico non sono disponibili in tutte le aree.

L’app di estensione per lo SmartWatch 2 è un acquisto opzionale. Il costo non è disponibile.

[/toggle]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here