Game of Thrones: cominceranno quest’autunno le riprese del primo spin-off

Game of Thrones: cominceranno quest’autunno le riprese del primo spin-off

Qualche giorno fa, si sono ufficialmente concluse le riprese dell’ottava e ultima stagione della serie fantasy Game of Thrones targata HBO, che debutterà sul piccolo schermo direttamente nella primavera del 2019. Nell’attesa, sul web sono già cominciate ad uscire importanti novità riguardanti i progetti futuri legati sempre alla fortunata serie basata sulla saga letteraria dell’autore George R.R. Martin.

Il network statunitense ha già ordinato la realizzazione di un episodio pilota di una nuova serie prequel in cui il noto scrittore ricoprirà il ruolo di showrunner e scriverà la sceneggiatura di tutti gli episodi insieme a Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman: The Secret Service). Stando a quanto riportato dal Belfast Telegraph, le riprese dovrebbero partire ad ottobre in Irlanda, luogo in cui si sono svolte tutte le stagioni della serie originale.

Il prequel racconterà eventi antecedenti a ciò che è stato mostrato in questi anni nello show, ovvero prima della grandissima battaglia dei sette regni per la conquista del famoso trono di spade, approfondendo la storia di determinati personaggi a cui è stato dedicato poco spazio, come ad esempio la nascita degli Estranei oppure la leggenda che ruota intorno alla famiglia Stark. Verranno portate a galla anche aneddoti a noi sconosciuti, come gli orribili segreti di Westeros e i misteri dell’Oriente.

Al momento non sono state riportate ulteriori informazioni sul cast che ne farà parte. Sappiamo soltanto che il titolo suggerito da Martin sia The Long Night, ma non ci è dato ancora sapere se sia quello ufficiale o meno, e non andrà in onda prima del 2020.