Galleria Samsung introduce gli album nascosti

Il nuovo aggiornamento dell’applicazione Galleria Samsung è arrivato per aiutare gli utenti a fare pulizia tra tutti gli album presenti all’interno dello smartphone, una funzione tanto utile e inaspettata finalmente è arrivata.

Galleria Samsung con questo update attualmente presente soltanto su Galaxy Apps arriva alla versione 5.3.15.306 ma, non escludiamo che nelle prossime settimane il rilascio di questa nuova release possa avvenire anche su Google Play Store.

Oltre alle classiche risoluzioni di bug e miglioramenti prestazionali, introduce semplicemente la funzione “nascondi album“. Accedervi è semplicissimo, basta selezionare il pulsante menù in alto a destra – caratterizzato dai tre puntini verticali – e selezionare successivamente la voce dedicata.

Fatto ciò verrà consentito di selezionare gli album da nascondere e che successivamente a tale operazione non saranno più visibili all’interno dell’applicazione. Per effettuare l’operazione inversa e quindi farli apparire nuovamente, basterà tornare su nascondi album e togliere le spunte su quelli precedentemente selezionati.

Evidenziamo, però, che l’utilizzo di questa nuova features di Galleria Samsung è limitata ai soli album creati dall’utente o da applicazioni di terze parti. Non sarà in alcun modo possibile nascondere album quali camera, screenshot o altri creati direttamente dal sistema.

Galleria Samsung
Galleria Samsung

Come detto prima, è possibile procedere all’aggiornamento dell’applicazione direttamente dallo store di Samsung presente su tutti i dispositivi Galaxy. Altrimenti, se siete curiosi di provare l’applicazione su altri smartphone, vi consigliamo comunque di effettuare il download attraverso il link seguente per l’app presente sullo store di Google ed attendere nelle prossime settimane questo nuovo aggiornamento.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here