Galaxy Z Fold 3 avrà un processore inedito?

Il nuovo Galaxy Z Fold 3 continua a far parlare di sé, tra leak e informazioni ufficiali (ben poche a dire il vero), dando sempre più forma ad un device pieghevole destinato rinnovare ulteriormente questa gamma di device, che si sta progressivamente diffondendo a macchia d’olio sul mercato.

Secondo le ultime informazioni, pare che per il suo terzo pieghevole appartenente alla gamma Z Fold, presenterà a bordo un nuovo processore inedito, non ancora lanciato ufficialmente sul mercato. L’ipotesi è che si tratti di una nuova versione dell’attuale Snapdragon 888, forse la classica variante “Plus”.

Difficile si tratterà di un processore Exynos di Samsung per il semplice motivo che su questa gamma Fold il produttore ha sempre puntato sui chip di Qualcomm per minimizzare i costi produttivi.

I colleghi di PhoneArena ipotizzano, anche se in maniera poco probabile, che Samsung possa lanciare il suo nuovo pieghevole con la CPU Exynos e una GPU AMD, quest’ultima già confermata ma non ancora presentata ufficialmente dal produttore coreano.

Guardando alle informazioni emerse online in passato, il device dovrebbe vantare un display interno del Galaxy Z Fold con una diagonale da 7,5 pollici, mentre quello esterno sarà di 6,2 pollici. Si parla inoltre della possibilità che Samsung adotti, per la prima volta, la tecnologia UPC (Under Panel Camera) per celare la fotocamera. La batteria invece dovrebbe subire un leggerissimo download, scendendo a 4.380 mAh contro quella attuale da 4.500 mAh presente su Z Fold 2.

Fonte

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here