Galaxy Tab S | Svelata la nuova linea di tablet Samsung

Arrivano interessanti indiscrezioni sulla nuova linea di tablet Samsung in arrivo in questo 2014, che vanno ad aggiungersi alla gamma Galaxy Tab/Note/Pr0, parliamo dei nuovi Galaxy Tab S, tablet top di gamma equipaggiati con display AMOLED con risoluzione WQXGA e lettore di impronte digitali integrato.

I nuovi Samsung Galaxy Tab S saranno disponibili con display da 8.4 e 10.5 pollici nelle varianti con connettività Wi-Fi e Wi-Fi + LTE.

Ecco le sigle che identificano i vari Galaxy Tab S:

  • Samsung Galaxy Tab S 8.4-inch Wi-Fi (SM-T700)
  • Samsung Galaxy Tab S 8.4-inch LTE (SM-T705)
  • Samsung Galaxy Tab S 10.5-inch Wi-Fi (SM-T800)
  • Samsung Galaxy Tab S 10.5-inch LTE (SM-T805)

I tablet saranno dotati di processore Samsung Exynos 5 Octa-Core (5420) da 1.9 GHz (con 4 core Cortex-A15 + 4 Cortex-A7) per la versione Wi-Fi e con processore Qualcomm Snapdragon 801 per la versione con connettività LTE.

Le restanti caratteristiche tecniche vedono l’adozione da parte di Samsung di un display AMOLED con risoluzione WQXGA (2560×1600) , 3 GB di RAM dual-channel 933 MHz LPDDR3e, Fotocamera principale da 8 megapixel e frontale da 2.1 megapixel, Bluetooth 4.0, GPS, USB 2.0, Sensore di impronte digitali il tutto gestito dal sistema operativo Android 4.4.2 KitKat con interfaccia proprietaria TouchWiz.

Il design sarà simile alla nuova linea Galaxy Tab 4, con la sola differenza nella cornice più sottile e la presenza di uno speciale connettore da utilizzare per le smart cover appositamente realizzate da Samsung per questa nuova serie.

Dai risultati dei benchmark effettuati in rete da Samsung è possibile riscontrati risultati di livello assoluto, che proiettano i nuovi Galaxy Tab S nell’olimpo dei migliori tablet Android in arrivo sul mercato, con la speranza però che a differenza di come ci ha abituato la casa Sud Coreana, i prezzi siano più terreni, anche se le possibilità non sono molte!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here