Galaxy S8: Samsung potrebbe utilizzare lo stesso dissipatore di calore del Galaxy S7

Non manca ormai molto al debutto del nuovo Galaxy S8. Il nuovo top di gamma di Samsung verrà presentato fra pochissimi mesi, ma sappiamo già molto di questo interessante terminale. L’ultima novità che riguarda il flagship dell’azienda riguarda il dissipatore del calore dell’S8. Stando ad un rumor che è stato diramato in queste ultime ore, il nuovo Galaxy S8 avrà un dissipatore del calore molti simile a quello utilizzato lo scorso anno sul Galaxy S7.

Questa componente hardware è una delle più importanti visto che aiuta a disperdere il calore generato dalle altre componenti del device, come il processore. La soluzione adottata da Samsung consiste nel posizionare all’interno dello smartphone un piccolo tubo. Questa soluzione ricorda molto il sistema di raffreddamento utilizzato solitamente per alcuni Personal Computer. Rispetto al sistema di raffreddamento del Galaxy S7, però, ci sarà qualche piccola modifica che renderà ancora più efficiente il sistema di raffreddamento del nuovo S8.

Vi ricordiamo che il prossimo Galaxy S8 sarà un dispositivo totalmente rinnovato nel design rispetto all’S7. Il nuovo S8 dovrebbe pertanto rappresentare un taglio netto con il passato. Nonostante ciò Samsung ha deciso di mantenere qualche caratteristica già presente sui suoi attuali top di gamma, Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, e oggi ne abbiamo visto un esempio.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here